Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra

Formazione manageriale per la gestione di imprese e istituzioni

Scuola Internazionale di Alta Formazione (SIAF) è stata concepita congiuntamente nel 1999 dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dalla Cassa di Risparmio di Volterra e dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra come una struttura di formazione basata sulla residenzialità e la disponibilità di una sede particolarmente funzionale e accogliente, localizzata in uno dei più affascinanti luoghi della Toscana.
Il progetto è stato sostenuto dalla Regione Toscana, che lo ha co-finanziato con fondi Docup.

Il risultato è un vero e proprio executive campus, inaugurato nell’ottobre 2006 in località “Il Cipresso”, nei pressi del centro storico di Volterra, in provincia di Pisa.

Oltre ad ospitare i corsi di formazione organizzati direttamente dalla SIAF, la struttura può essere accessibile ad altre organizzazioni per ospitare convegni, summer school, attività formative e convention aziendali.

SIAF esterno

SIAF the learning village in Tuscany

Struttura unica nel suo genere in Italia, prima Scuola di Alta Formazione con un Campus che può accogliere fino a 200 ospiti offrendo alloggi, aule, luoghi di ricreazione, servizi, supporti didattici, SIAF è un vero e proprio Learning Village.
Immersa nella campagna in posizione panoramica, una vera oasi di tranquillità per momenti di studio e di concentrazione,  è un ambiente ideale per l’organizzazione di eventi, convegni e meeting che pongano l’accento soprattutto sull’intensità dell’esperienza d’apprendimento offerta ai partecipanti.
Realizzazione di un progetto che ha visto collaborare la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, la Cassa di Risparmio di Volterra e la sua  Fondazione con il sostegno della Regione Toscana, SIAF sorge nei pressi del borgo di Volterra, tra le colline ed il mare.

SIAF interno


previous arrow
next arrow
Slider